
Essere a sud dell’equatore ha i suoi vantaggi – niente afa per noi a Mulanje ad agosto, quindi continuiamo a lavorare a tutta birra!
A inizio agosto abbiamo cominciato i lavori sulla cucina per servire la colazione ai “nostri” piccoli studenti da settembre. Un team di muratori, saldatori, carpentieri (e ovviamente anche chef!), si è messo al lavoro per ristrutturare la costruzione già esistente. Abbiamo un obiettivo abbastanza ambizioso…vorremmo offrire un pasto a tutti i bambini che da settembre speriamo saranno ancora più numerosi, magari in collaborazione e sinergia con altre realtà associative.
Nel frattempo non ci dimentichiamo delle strutture già esistenti ovviamente.
Dal dipingere porte e finestre delle classi aperte ad aprile, ad aggiustare banchi e mensole rotte, abbiamo una lista di cose da fare non indifferente.
Naturalmente continuiamo a coinvolgere tutta la comunità. Un esempio? Il nostro saldatore di fiducia ha due figli in Standard 1 e 5!
Ne approfittiamo per ringraziare sostenitori amici e l’entusiasmo di tutto coloro che ci danno la carica oltre ai volontari che sono sul campo a lavorare!
Buon lavoro a tutti noi!