
Mulanje, Malawi, Africa.
Tra pochi giorni inizia un nuovo anno scolastico.
L’effetto della crisi economica post-Covid è ancora molto forte, il costo della farina è alle stelle così come quello di tutti i generi di prima necessità, una problematica enorme, come mai prima d’ora…la benzina e il diesel mancano a tratti. Le richieste di aiuto che riceviamo sono tantissime. E dopo i due cicloni ravvicinati, ancora di più.
Ma non vogliamo abbatterci.
Ci siamo confrontati con le autorità e le comunità; è il momento di non perdere tutto quello che abbiamo fortemente voluto e costruito insieme e di mettercela tutta.
Alla scuola di Nswadzi, tra pochi giorni, apriranno tre classi, la standard 1, 2 e la 8, abbiamo aumentato il numero di studenti per ogni classe ad un massimo di 50 ragazzi e deciso di rendere l’anno gratuito a tutti.
Gli iscritti riceveranno anche un pasto.
Purtroppo sì, ancora, nel 2023 c’è scarso accesso al cibo per questi bambini.
Servono anche tante altre cose come i libri, manca ancora il pozzo, andrebbe fatta manutenzione alla scuola…ogni anno c’è qualcosa da rifare, ridipingere le lavagne, controllare il tetto, mantenere il giardino, sostituire qualcosa che si è rotto, ma noi non molliamo…e come sempre, per farcela, chiediamo aiuto a voi!
E’ solo grazie a voi infatti che tutto questo è reale e aspettiamo chiunque voglia a Mulanje per visitare la scuola e darci una mano.
Abbiamo fatto un calcolo e abbiamo capito che, con una cifra che per noi non è impossibile, 100€ possiamo garantire l’adozione scolastica di uno di loro, ci aiuterà a pagare gli insegnanti e a fornirgli il pranzo…se poi vorrete potrete ricevere anche il nome e la foto del bambino che vi destineremo e che aiuterete nello specifico.
Fate un regalo, fatevi un regalo, permettete ad un bambino di proseguire il suo percorso di studi e ricordatevi, anche il Natale si avvicina…e questo è un regalo bellissimo.
all’ associazione “AROUND AWT”
IBAN: IT37M0200801104000105329752
BIC: UNCRITM1AA4 con causale: EROGAZIONE LIBERALE.
Potete compilare il form per sostenere uno studente e condividerci più che potete!
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfztLuQfVj6Zv19DIeImuRYabq3vCACLzKpwfMnUPewUb5yog/viewform